top of page
Matrimoni

ATTRAZIONI

Lago di Tret

Lago di Tret
Felixer Weiher

Partendo dal nostro albergo

potete arrivare in un oretta al lago di Tret.

Possibilità di salire la mattina con gli ''Amici del lago'' per fare il bagno nelle sue acque in tutti i periodi dell'anno.

Lago Smeraldo

Lago Smeraldo

Uno specchio balneabile ti aspetta dopo un percorso breve, agevole e molto suggestivo. Attraversa il canyon e la cascata del Rio Sass e fai il giro del lago.

EDSCN3889.JPG

Canyon Rio Sass

Un percorso mozzafiato di due ore tra passerelle e pareti scoscese. 

 

NB: Il Canyon Rio Sass si può visitare solo con una  guida e previa prenotazione per maggiori info visita il sito

Feste private
Santuario di San Romedio

Santuario di S.Romedio

Il Santuario di San Romedio, nelle vicinanze di Sanzeno in Val di Non, è sicuramente il più interessante esempio di arte cristiana medievale presente in Trentino. Si tratta di un noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri.

laghetti di coredo

Laghetti di Coredo

Un luogo tranquillo che offre una lunga lista di opzioni al visitatore. Ai laghi di Tavon e Coredo puoi passeggiare, rifocillarti, pescare o incamminarti nella pineta verso la meta che preferisci..

Panchina Gigante Romallo

Panchina gigante

A Romallo trovate un sentiero tra i meleti che vi porterà alla panchina gigante. Da qui potrete godere di una vista mozzafiato sul Lago di Santa Giustina

Eventi aziendali
Merano mercatini

Merano

Raggiungibile in 40 minuti di macchina Merano è una città ricca di storia e dalle molte attrattive. Visita i famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff, dove potrai trovare un infinità di specie di fiori e animali (consigliato anche per i bambini) oppure rilassati alle terme!

Trento castello Buon Consilgio.jpg

Trento

Raggiungibile in un ora di macchina. Visita il centro, il duomo e i famosi mercatini di Natale. Potrai visitare anche il MUSE museo delle scienze (con molte attività anche per i bambini) oppure Palazzo delle Albere, il quale ospita mostre, laboratori, eventi e spettacoli!

Bolzano città

Bolzano

Nel centro medievale della città, il Museo Archeologico dell'Alto Adige ospita la mummia del Neolitico, nota come Ötzi. Nei dintorni si trovano il duecentesco imponente Castel Mareccio e il Duomo di Bolzano caratterizzato dall'architettura gotico-romanica. L'inverno la città si trasfomra con i mercatini di Natale

Eventi aziendali
Lana funicolare monte San Vigilio

Lana ( funicolare Monte San Vigilio)

Dal paese di Lana si prende la funivia Monte San Vigilio per raggiungere l'omonimo monte. Monte San Vigilio è un assolato paradiso di relax, un’idilliaca località altoatesina immersa nella natura e non accessibile alle auto.  Lo scenario, sui cui svetta la leggendaria Chiesetta di San Vigilio, palpitante testimone del Medioevo, è contraddistinto dal fascino delle storiche case di villeggiatura. 

Birrificio Foresta Forst

Foresta - birrificio

Il birrificio Forst di Foresta ha una struttura tipica a tema. Mangiando al ristorante  piatti tipici con una valutazione qualità prezzo ottima.

Val d'Ultimo Ulten Tal

Val d'Ultimo

La Val d'Ultimo è una valle alpina lunga 40 km, situata nella zona occidentale dell'Alto Adige che termina a Lana. La valle ha tutte le caratteristiche delle tradizionali vallate tirolesi: antichi masi, prati verdi, boschi fitti e alte montagne. 

In questa valle troverete molte escursioni affascinanti.

Eventi aziendali
Lago di Tovel

Lago di Tovel

è famoso in tutta Europa perché diventava rosso: un fenomeno unico al mondo! Oggi invece i colori delle sue acque vanno dal blu a incredibili tonalità di verde ed è sicuramente uno dei luoghi che devi visitare quando vieni in Val di Non!

Il lago è raggiungibile in auto o tramite navette in 30 minuti, la strada chiude nel periodo invernale, per maggiori info cliccate qui

orologio ad acqua Fondo

Orologio ad acqua
a Fondo

L’idrocronometro di Fondo, l’orologio che funziona ad acqua

Nella piazza di Fondo, in alta Val di Non, c’è un oggetto davvero particolare che in molti si fermano a osservare, di solito, con tutta l’ammirazione e lo stupore possibile: è l’idrocronometro, un particolarissimo e grande orologio che funziona ad acqua

monte Roen

Monte Roen

Dal Passo Mendola alla Cima del Monte Roen attraverso Malga Smarano.

L'itinerario si snoda lungo il sentiero SAT 500 con partenza dal Passo Mendola.

 Si può accorciare salendo il primo pezzo fino al Rifugio Mezzavia in seggiovia!

Eventi aziendali
Monte Luco

Monte Luco

Il Monte Luco, il monte Piccolo Luco ed il lago Luco si trovano all'estremità meridionale della Catena delle Maddalene in Alto Adige e possono essere raggiunti con un'escursione di ca. 2-3 ore partendo dal Passo Palade o dalla malga Castrin presso Proves in Alta Val di Non

roen e-bike mountain bike

Percorsi in mountain bike ed e-bike

Roen E-bike è u  progetto dove sono stati creati 8 itinerari da percorrere in bici/e-bike o a piedi lungo tutta l'alta Val di Non
Per maggiori info visitate il sito dedicato

la ciaspolada

La Ciaspolada

La ciaspolada è una delle più importanti gare di ciaspole, conosciuta a livello internazionale e organizzata in gennaio a Fondo, in Valle di Non. Per maggiori info visitate il sito dedicato

Eventi aziendali
aprile dolce fiorire albergo scoiattolo

Aprile dolce Fiorire

Evento a metà aprile: una sessatina di attività per celebrare l'arrivo della primavera! Passeggiate gastronomiche tra i frutteti, corsi di cucina, itinerari fioriti per ammirare da vicino lo spettacolo della fioritura, escursioni guidate a luoghi unici come Eremi e Santuarui, visite a cantine, distillerie e birrifici, wine trekking e molto altro!
Per maggiori info visitate il sito dedicato

Strudel di mele cosina nonesa

Cosina Nonesa

Festa dei portoni a Fondo.

Nel centro storico e nelle vie più caratteristiche della borgata, in agosto

Manifestazione enogastronomica alla scoperta delle vecchie cantine, porticati e androni del paese di Fondo dove le varie associazioni allestiscono pittoreschi angoli di gastronomia locale.

mele pomaria

Pomaria

Ogni anno in Val di Non prende vita una nuova edizione dello straordinario evento per celebrare la mela nei suoi mille aspetti, ma non solo: anche le tradizioni e gli altri sapori locali vengono riscoperti e valorizzati. Per maggiori info visitate il sito dedicato

bottom of page