Um alle Inhalte sehen zu können, benötigen Sie den aktuellen Adobe Flash Player.

Albergo Scoiattolo Su di noi Fotogallery P.O.I. Lago di Tret Ciaspolada Santuario di San Romedio Mercatini di Natale Capodanno in Val di Non Canyon Contatti Pizzeria Pizze verie e del giorno News Mappa 

Mercatini di Natale

MERCATINI DI NATALE 2018I mercatini di Natale più tradizionali sono quelli storici dell'Alsazia e della Germania. Con il tempo, i mercatini che ricalcano la tradizione originale, sono arrivati anche in altri posti, come il Belgio, la Repubblica Ceca e l'Alto Adige.Oggi quasi ogni città europea ha il suo mercatino di Natale, ognuno con le sue caratteristiche. Le bancarelle, storicamente chiamate casette, ospitano dolci e gastronomia locale, insieme ai prodotti artigianali da acquistare per fare un regalo unico a Natale. I mercatini di Natale iniziano di solito a metà novembre e vanno avanti per tutto il periodo dell'avvento, a volte anche fino alla Befana. Di seguito trovate la guida completa ai mercatini di Natale in Italia ed in Europa con le date, le informazioni, le offerte e tutto quello che vi serve per organizzare un viaggio ai mercatini di Natale in Italia e in Europa.

MERCATINI DI NATALE PIÙ BELLI IN ITALIAMercatini di Natale 2018 in TrentinoI mercatini di Natale del Trentino sono caratteristici e carichi di atmosfera natalizia. La loro fondazione è più recente di quelli dell'Alto Adige, ma sono altrettanto tradizionali e caratteristici. Il più importante tra i mercatini di Natale del Trentino è il mercatino di Natale di Trento. Poi ci sono i mercatini di Natale di Molveno, Madonna di Campiglio e Rovereto. Mercatini di Natale 2018 in Alto AdigeI mercatini di Natale dell'Alto Adige sono i più antichi e autentici d'Italia. In Alto Adige la tradizione dei mercatini di Natale arriva direttamente dalla cultura tedesca e ha una tradizione lunga che è rimasta immutata negli anni. I principali piatti della cucina tirolese vengono preparati e si mostrano fumanti sui banconi di legno delle casette. Preparatevi a mangiare canederli e strudel di tutti i tipi, grostl e marmellate artigianali. I mercatini di Natale di Merano, Bressanone, Bolzano, Vipiteno e Brunico sono i più conosciuti dell'Alto Adige e tutti meritano una visita.

L'Albergo si trova in un luogo strategico, tra l'Alto Adige e il Trentino. Quindi tutti i mercatini sono facilmente raggiungibili dalla nostra posizione.